Spedizioni e Resi

 


Selleria Web spedisce i sui prodotti in tutta Italia e all'estero (Svizzera compresa) avvalendosi di corrieri espressi per garantire un servizio il più possibile sicuro e veloce.

Per ordini fino a € 30,00 il contributo di sepdizione e imballaggio è di € 8,00 per importi superiori sono sempre € 5,50*. Il pagamento in contrassegno prevede un supplemento di € 9,90 e si può utilizzare solo per ordini fino a € 300,00. Utilizziamo solo corrieri espressi qualificati:

 

BRT GLS

I costi di spedizione sono uguali per TUTTA L'ITALIA*

*COMPRESE:  Calabria, Sardegna, Sicilia.

*ESCLUSE: laguna di Venezia e isole minori.

Tempi di consegna

Dal momento della conferma dell'avvenuto pagamento, la spedizione può avvenire entro il giorno lavorativo successivo. Comunque è nostro obiettivo preparare immediatamente i pacchi.

Gli ordini (e la conferma dell'avvenuto pagamento) che pervengono entro le 11:30 dei giorni lavorativi è nostra abitudine di farli partire il giorno stesso. Se hai necessità di ricevere la merce il prima possibile sei pregato di avvisarci anche telefonicamente.

La consegna sarà effettuata dal corriere dal lunedì al venerdì, escluso giorni festivi, in:

  • 24 ore per l'Italia continentale esclusa la Calabria (48 per zone che il corriere considera remote),
  • 48 ore per la Calabria, Sicilia, Sardegna e isole minori (72 ore per zone remote).

ATTENZIONE: Il giorno successivo alla spedizione siete pregati di far trovare qualcuno all'indirizzo di spedizione. Normalmente i corrieri consegnano la mattina.

In caso di assenza del cliente, il corriere lascia un avviso e ripassa il giorno lavorativo seguente. Se neanche al secondo passaggio il vettore riesce a consegnare la merce, vi contatteremo per concordare la riconsegna.

Se manca qualche prodotto

Può succedere che quando fai un ordine alcuni prodotti non siano in nostro possesso in quantità sufficiente da permetterci di evaderlo immediatamente. In questi casi nel carrello viene evidenziato tale prodotto con una scritta rossa. I tempi di riapprovigionamento, ad esclusione delle selle, normalmente sono di 2/5 giorni. Comunque per ogni prodotto è presente una voce che indica la disponibilità del prodotto. Normalmente è immediata, cioè disponibile a magazzino, altrimenti viene indicato il tempo stimato per consegnarti la merce.

Cosa fare quando arriva la merce

Ti chiediamo di porre attenzione al momento del ricevimento del pacco per segnalare eventuali anomalie, se non è integro, se è danneggiato o bagnato. Ogni contestazione per eventuali danni dovuto al trasporto va sollevata al vettore al momento della consegna. Se non farai alcuna rimostranza in quel momento, non potremo riconoscerti danni derivanti dal trasporto.

Nel caso che si riscontrino anomalie ci sono due alternative:

  1. Accettare il pacco ma scrivere sul cedolino del vettore "Accetto con riserva causa..." e indicare l'anomalia riscontrata, es. collo mancante o collo alterato (diritto sancito dal codice civile art. 1698).
  2. Non accettare il pacco se è palese che il pacco e la merce contenuta abbiano subito dei danni.

Nota sulle spedizioni ingombranti

Nel caso di spedizioni particolarmente pesanti o ingombranti è possibile che la spedizione venga comunque addebitata. Sono casi rarissimi, non temere, e comunque saresti avvisato nel momento in cui viene preso in esame il tuo ordine.


RESI & DIRITTO DI RECESSO

Per informazioni sui resi e sul diritto di recesso clicca qui

 

Indietro
Copyright © 2008-2018 SelleriaWeb® di Linda Matteucci P.Iva: 02109440467 - CF: MTTLND78E44E715L - Vorno - Capannori (Lucca) - Italy